In questo sito avrete la possibilità di conoscere le nostre iniziative, progetti, realizzazioni, di mettervi in contatto con ogni socio per corrispondenza, consigli, informazioni, di consultare liberamente il materiale da noi pubblicato e soprattutto di condividere la passione che ci unisce!
Apprendiamo ora una triste notizia: è morto il figlio di Gimmi, IK1WNQ, nostro iscritto da lunga data. Tutta la sezione si stringe a Gimmi in questo difficile momento e gli invia le più sincere condoglianze. Il rosario sarà recitato domani, giovedì 30 giugno, alle ore 21 a Terranova mentre i funerali si svolgeranno venerdì 1 luglio alle ore 15. Ancora le più vive condoglianze a Gimmi da parte di tutta la sezione.
|
Come annunciato, venerdì 11 giugno 2022 si è tenuta presso la sezione la cerimonia di consegna delle targhe relative al "58° Trofeo ARI VHF-UHF & Microwave" a Sergio I1KFH, Alvaro IK1RAG e alla sezione stessa, IQ1AO. Tra i premiati ci avrebbero dovuto essere anche Giampiero IW1CKM che però, non potendo essere presente in tale data, ha ritirato in precedenza le targhe di propria competenza, e Beppe I1GPE a cui saranno fatte avere appena possibile.
Qui di seguito alcune foto dell'evento.
Foto di gruppo con targhe. in prima fila, da sinistra a destra: Pinuccio, IZ1KKM, Claudio IK1SLD, Sergio I1KFH, Giuseppe I1EPJ, Alvaro IK1RAG, Enzo IK1AZK. Dietro, sempre da sinistra a destra: Paolo IZ1ESM e Luigi IK1YFE. La maggior parte delle targhe visibili sono di Sergio I1KFH. Dietro lo smartphone a far le foto c'è Luca, IU1JUO.
|
La consegna di una delle tante targhe a Sergio I1KFH.
|
La consegna della targa a IK1RAG.
|
La consegna della targa alla sezione IQ1AO, qui rappresentata dal segretario, Claudio IK1SLD. |
Venerdì 10 giugno 2022 alle ore 21:00 presso la nostra sede in via Verona 1/a in Casale Monferrato, si svolgerà la premiazione con la consegna delle targhe del "58° Trofeo ARI VHF-UHF & Microwave".
Oltre a premiare la sezione IQ1AO, saranno consegnate le numerose targhe ai seguenti radioamatori: I1KFH, IK1RAG, I1GPE, IW1CKM.
Congratulazioni a tutti e non mancate di partecipare!
Nella mattinata del 14 aprile 2022, presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale del Comune di Casale Monferrato, si è svolto un incontro tra la delegazione radioamatori della Sezione A.R.I. di Casale Monferrato e il Comando della Polizia Municipale della Città di Casale Monferrato.
Scopo dell'incontro, oltre a quello di consolidare la piena collaborazione tra radioamatori e le forze di Polizia Locale, è stata la discussione di alcuni punti riguardanti il C.O.M. di Casale Monferrato. Nello specifico ciò che riguarda il buon funzionamento del sistema di radio-comunicazioni.
Nella foto sotto riportata sono visibili, da sinistra a destra:
Consigliere della sezione A.R.I. di Casale Monf.to Alvaro Ottone (IK1RAG), Commissario capo Vittorio Pugno del Corpo Polizia Municipale di Casale Monf.to, Vice Presidente della sezione A.R.I. di Casale Monf.to Giuseppe Piccagli Mora (IZ1KKM) e Vice Commissario Michele Lacerenza del Corpo Polizia Municipale di Casale Monf.to.
Complimenti a Matteo IZ1KGK che si è piazzato al PRIMO posto nel diploma istituito per commemorare i 10 anni di esistenza dell'Italian DXpedition Team.
Gli operatori del Team hanno operato con il nominativo speciale II2IDT dal 5 febbraio al 13 febbraio.