La Sezione ARI di Casale Monferrato si trova in via VERONA, 1/A (angolo corso GENOVA).
Le riunioni si tengono tutti i venerdì a partire dalle ore 21.
INDICAZIONI STRADALI
Per chi proviene da: CASELLO CASALE SUD (A26), PROVINCIALE PER VALENZA (S.P.55), ALESSANDRIA (S.S. 31), ASTI (S.S. 457)
Se arrivate da Asti S.S. 457 superata la frazione di Pozzo Sant'Evasio di Casale Monferrato, alla fine del lungo rettilineo trovate la prima rotonda svoltate a destra sulla S.S. 31 Casale-Alessandria, superato il sottopasso imboccate la rotonda (a destra) in direzione "Zona Industriale", A26 Casale Casello SUD, Provinciale per Valenza.
Percorrete la tangenziale superando la prima uscita che vi riporterebbe in Corso Valentino oppure in corso Indipendenza. Imboccate la seconda uscita "Zona Industriale", Provinciale per Valenza. Fate attenzione a non superarla, il che vi porterebbe davanti al casello della A26 con conseguente inversione di marcia per tornare sulla Provinciale per Valenza.
Scendendo dal cavalcavia attraversate il primo semaforo, percorrete cento metri e siete al secondo che dà accesso a Provinciale per Valenza, (S.P.55) di fronte all'ingresso del Casello Autostradale A26 SUD. Svoltate a sinistra verso il centro cittadino, proseguite sempre diritto restando costantemente a destra e percorrete via Cardinale Massaia sino al primo semaforo, avendo la Chiesa Parrocchiale del rione Porta Milano sulla vostra sinistra. Svoltate a destra in via Valerani e al nuovo semaforo avete di fronte a voi la il muro di cinta della caserma NINO BIXIO, nota come "Casermone". Svoltate a sinistra, percorrete corso Duca D'Aosta ed al fondo del rettilineo svoltate a destra; quello è Corso Genova. Avete il muro di cinta in mattoni rossi a destra ed a sinistra una casa ad un solo piano di mattoni rossi, alla prima piazza sulla sinistra parcheggiate; quello è angolo via Verona 1/A.
Seguite le indicazioni per "Casale Monferrato"; arrivati alla grande rotonda che riunisce il traffico in arrivo da Milano, Vercelli, Torino, abbellita da piante e fiori di stagione con la scritta "Casale Monferrato provincia di Alessandria" su un simpatico muricciolo di mattoni rossi, seguite l'indicazione "Centro Città".
Percorrete via Adam interamente, proseguendo diritto alla prima rotonda (piccola) che incontrerete, sino a raggiungere la breve salita che vi porta alla seconda rotonda (grande), attraversatela proseguendo ancora diritto ed imboccate il ponte sul fiume Po mantenendovi nella corsia di sinistra. Alla successiva rotonda girate fino ad imboccare la strada alla vostra sinistra, che è viale Morozzo San Michele, sulla circonvallazione verso "Zona Industriale", A26 Casale Casello SUD, Provinciale per Valenza.
Proseguite verso piazza XXV Aprile, alla rotonda ruotate fino a proseguire diritti verso piazza Venezia, arrivati alla rotonda di piazza Venezia ruotate e proseguite a sinistra in viale San Martino. Dopo la Caserma dei Vigili del Fuoco (sulla vostra sinistra) rimanete sulla sinistra del senso di marcia (centro strada). Al semaforo, svoltando a sinistra, imboccate il sottopasso ferroviario e subito dopo girate a destra e percorrete corso Trento, che costeggia la ferrovia. Al fondo svoltate a sinistra, percorsi cinquanta metri vi fermate al centro strada per attraversare, quello di fronte è corso Genova. Avete il muro di cinta in mattoni rossi a destra ed a sinistra una casa ad un solo piano di mattoni rossi, alla prima piazza sulla sinistra parcheggiate; quello è angolo via Verona 1/A.
Per chi proviene da: STAZIONE FERROVIARIA DI CASALE MONFERRATO
Da piazza Vittorio Veneto, uscendo dalla stazione, svoltate a destra e imboccate via Gregorio Crova che costeggia il muro della stessa stazione. Proseguite in via Alfieri sino al passaggio a livello, attraversatelo e svoltate subito a sinistra. Proseguendo per circa venti metri raggiungerete il primo STOP, proseguite ancora diritto sino al secondo STOP che vi mette di fronte al muro di cinta della caserma NINO BIXIO, nota come “Casermone”. Svoltate a sinistra percorrendo corso Duca D'Aosta, al fondo del rettilineo svoltate a destra; quello è corso Genova. Avete il muro di cinta in mattoni rossi a destra ed una casa ad un solo piano di mattoni rossi a sinistra, alla prima piazza sulla sinistra siete arrivati; quello è angolo via Verona 1/A.