In questo sito avrete la possibilità di conoscere le nostre iniziative, progetti, realizzazioni, di mettervi in contatto con ogni socio per corrispondenza, consigli, informazioni, di consultare liberamente il materiale da noi pubblicato e soprattutto di condividere la passione che ci unisce!
Per coloro che non avessero l'email o non avessero ricevuto la documentazione inviata dal segretario in proposito si riporta qui il materiale in oggetto.
La scheda sarà ovviamente consegnata all'elettore al momento della votazione.
Quote e Informazioni di fine Anno.pdf
Il mandato degli attuali C. D. e C. S. della Sezione scade al termine del corrente anno ed è quindi necessario indire le elezioni per il loro rinnovo.
Le elezioni si terranno
venerdì 22 dicembre a partire dalle ore 21
in occasione della consueta panettonata di Natale.
I soci riceveranno a breve via email la documentazione di rito.
Chi volesse candidarsi per il C.D. o per il Collegio Sindacale, potrà farlo in tale occasione, prima che si inizino le operazioni di votazione.
Chi non potesse essere presente, può delegare per iscritto un altro socio a rappresentarlo. La delega dovrà essere consegnata dal delegato al Presidente della Commissione Elettorale al momento della votazione.
Anche se sarà naturalmente scritto nella documentazione sopra citata, si ricorda che tutti i soci della sezione sono eleggibili a cariche sociali. L'eventuale candidatura serve solo a limitare la dispersione dei voti, concentrandoli su coloro che intendono, se eletti, accettare la nomina.
Come potete leggere nella notizia precedente, è stato recentemente rinnovato il parco antenne della stazione di Sezione, per cui Alvaro IK1RAG ci scrive quanto segue.
Ciao a tutti,
come saprete, quest'anno abbiamo rinnovato il parco antenne con un bell'impegno di risorse umane e di capitale impegnato.
A oggi i lavori sono terminati nonostante gli ultimi imprevisti, quali la sostituzione del rotore danneggiato dal maltempo, con ulteriore spesa non preventivata.
A questo punto, visto che le antenne sono luccicanti, vediamo se possibile di scaldarle anche un po' cercando di fare attività che dovrebbe essere lo scopo della nostra associazione oltre ad altri impegni istituzionali.
Come saprete, tutti gli anni nel mese di dicembre ci sarà il contest 40/80 (quest'anno si svolgerà il 9 e 10); si tratta di un contest non impegnativo che non richiede un granchè di attrezzature.
Si dovrà solo scegliere una categoria a cui si vuole partecipare (vedi RR o sito ARI per il regolamento) in base al proprio tempo disponibile,antenne, modo di emissione ecc.
L'invio dei log è necessario in quanto i punteggi raggiunti andranno a sommarsi e porteranno la nostra sezione in classifica; bisognerà solo accordarsi per non essere, ad esempio, in due nella stessa categoria, in quanto in tal caso verrà scelto il punteggio migliore.
Ognuno opererà da casa propria, ma a me piacerebbe fare il contest anche dalla sezione con 2 o 3 operatori nella categoria multi singolo tx, approntando se possibile una stazione dedicata solo alla rtty.
Il tutto per invitarvi a partecipare, collegandoci anche tra di noi e cercare di rispolverare un'attività di gruppo che si è persa ormai da parecchio tempo.
A presto on air de IK1RAG Alvaro.
La Sezione ARI di Casale quest'anno prova a organizzare nuovamente il corso di preparazione agli esami per la patente di radioamatore, che l'anno sorso non si è potuto tenere per insufficiente numero di partecipanti.
Chi fosse interessato a partecipare al corso in oggetto è pregato di segnalarsi scrivendo un'email a i1epj@aricasale.it.
Il corso si terrà solo in presenza di un numero sufficiente di partecipanti (indicativamente almeno quattro o cinque), quindi è importante che tutti gli interessati si segnalino, anche coloro che avevano già manifestato in passato via email o verbalmente interesse al corso in questione.
Si fa presente che tale corso NON È UN CORSO OPERATIVO CHE INSEGNI AD USARE LA RADIO. Il programma d'esame è di natura tecnica e regolamentare e comprende le basi dell'elettronica e della radiotecnica e la normativa nazionale ed internazionale che regola l'attività di Radioamatore.
Il corso si pone come obiettivo la sessione di esame estiva (maggio-giugno 2024) e prevede l'impegno di una sera alla settimana, dalle 21 alle 23, in un giorno da concordare nel primo incontro.
Numero segnalazioni ricevute sinora: 5
Avendo raggiunto il numero minimo di iscritti, mercoledì 1 novembre alle ore 21, presso la sezione si terrà il primo incontro del corso in questione. Chi volesse partecipare e non si fosse ancora segnalato, può semplicemente presentarsi in tal giorno.