Come potete leggere nella notizia precedente, è stato recentemente rinnovato il parco antenne della stazione di Sezione, per cui Alvaro IK1RAG ci scrive quanto segue.
Ciao a tutti,
come saprete, quest'anno abbiamo rinnovato il parco antenne con un bell'impegno di risorse umane e di capitale impegnato.
A oggi i lavori sono terminati nonostante gli ultimi imprevisti, quali la sostituzione del rotore danneggiato dal maltempo, con ulteriore spesa non preventivata.
A questo punto, visto che le antenne sono luccicanti, vediamo se possibile di scaldarle anche un po' cercando di fare attività che dovrebbe essere lo scopo della nostra associazione oltre ad altri impegni istituzionali.
Come saprete, tutti gli anni nel mese di dicembre ci sarà il contest 40/80 (quest'anno si svolgerà il 9 e 10); si tratta di un contest non impegnativo che non richiede un granchè di attrezzature.
Si dovrà solo scegliere una categoria a cui si vuole partecipare (vedi RR o sito ARI per il regolamento) in base al proprio tempo disponibile,antenne, modo di emissione ecc.
L'invio dei log è necessario in quanto i punteggi raggiunti andranno a sommarsi e porteranno la nostra sezione in classifica; bisognerà solo accordarsi per non essere, ad esempio, in due nella stessa categoria, in quanto in tal caso verrà scelto il punteggio migliore.
Ognuno opererà da casa propria, ma a me piacerebbe fare il contest anche dalla sezione con 2 o 3 operatori nella categoria multi singolo tx, approntando se possibile una stazione dedicata solo alla rtty.
Il tutto per invitarvi a partecipare, collegandoci anche tra di noi e cercare di rispolverare un'attività di gruppo che si è persa ormai da parecchio tempo.
A presto on air de IK1RAG Alvaro.