Tutti coloro che fanno collegamenti utilizzando il nominativo speciale II1XC sono pregati di inviare via email a i1epj@aricasale.it, ad intervalli ragionevolmente frequenti, il log dei collegamenti fatti in formato ADIF, in modo da permettere allo scrivente di aggiornare il log presente su eqsl.cc ed inviare le E-QSL per i collegamenti fatti.
Tutti i programmi di log sono in grado di esportare l'elenco dei QSO in tale formato, quindi ci vogliono solo pochi click di mouse per generare tale file e pochi altri click per inviare il risultato allo scrivente, a meno che il vostro log assomigli a quello in figura, scritto magari con penna d'oca e calamaio.
Non è necessario inviare solo i QSO nuovi, è perfettamente accettabile inviare ogni volta l'intero log, ci penserà poi eqsl.cc a scartare i QSO già memorizzati, che risulteranno ovviamente doppi.
Se proprio il vostro programma di log non è capace di esportare nel formato ADIF, è accettabile anche il formato Cabrillo, ci penserà poi lo scrivente a eseguire la conversione.
Grazie e buoni QSO a tutti!