Trasferta proficua venerdì 24 settembre scorso a Frascati (Roma) presso gli stabilimenti dell’ESA Ente Spaziale Europeo in occasione dell’Assemblea nazionale di AMSAT-Italia. Assemblea inserita nel contesto della “Notte Europea della Ricerca” svoltasi in contemporanea in oltre 260 città di 31 Paesi europei e dell’area mediterranea.
La sezione ARI di Casale Monferrato ha partecipato all’incontro in qualità di socio AMSAT-I e con grande piacere e soddisfazione ha ricevuto un riconoscimento molto importante in apprezzamento per l’impegno profuso a sostegno dell’educazione e della divulgazione scientifica.
Note sul viaggio: Gita fuori porta che ci ha dato molta soddisfazione anche se il viaggio non e’ stato dei migliori hi hi. Partenza giovedì pomeriggio da Genova aeroporto con ritardo aereo di circa 2 ore. Il comandante era a rapporto dalla Polizia aeroportuale per un grave fatto avvenuto durante il volo precedente da Fiumicino a Genova e per non farci mancare nulla una passeggera si fa cogliere da una crisi di panico e viene accompagnata a prendere una boccata d’aria in attesa del comandante. Dopo varie peripezie si arriva a Fiumicino verso le 21:30 e tra treni non disponibili e taxi riusciamo ad entrare in hotel a Frascati alle 24. Fortunatamente il ritorno è stato più confortevole e soprattutto in orario (quasi) e alle 16 di sabato mettevamo piede in quel di Casale. 73 Claudio IK1SLD |