Eccovi le prime immagini dell'appena terminato field day.
Non servono tante parole per esprimere la soddisfazione di questo risultato: 550 collegamenti circa, vedremo stasera il log, appena Luca si sarà ripreso.
Siamo partiti con un po' di problemi, di quelli che sorgono all'ultimo minuto, nonostante Luca e Matteo fossero al campo già alle 6 di mattina, raggiunti poco dopo da IW1BND Fabio, IZ1RGI Natalino e IK1WNQ Gimmi, pensando a tutto, ma come si suol dire la fortuna e cieca......
Comunque si installa di tutto, a parte la stazione che non porta via tanto tempo, quello che ha richiesto impegno sono state le due antenne a 5 elementi una per i 10 mt e l'altra per le solitre tre bande, questa con rotore. Poi dipoli e verticali, e cluster per monitorizzare il traffico, e poi il generatore con tutti i cavi di alimentazione.
Chi ha dato veramente tutto sono stati Luca e Fabio, che non si sono mossi dal campo per due giorni accumulando la maggior parte di qso, ma un aiuto importante è venuto anche da IZ1KGK Matteo, IZ1ESM Paolo e IK1YFE Luigi, che nonostante il piede rotto encomiabilmente non ha voluto esser meno degli altri, contribuendo al successo del field day.
Naturalmente se la prima linea combatteva a denti stretti, le retrovie si davano da fare per mantenere l'efficenza del campo. IW1CNF Massimo nella risoluzione dei problemi che ogni tanto sorgevano con il cluster ed i pc in rete, IK1WNQ per risolvere i problemi elettrici, con cambio cavi di alimentazione "al Volo", Poi con l'aiuto di IZ1RGI Natalino e IK1SLD Claudio si vigilava sul generatore rabboccando il carburante, e poi salti a Casale in sezione per piccole cose.
Delle razioni K questa volta si è occupato IZ1KKM Pinuccio, che ci ha fatto sentire a casa, preparandoci anche la saponetta per lavarci le mani, non ho parole, grande!!!
Abbiamo avuto anche delle gradite visite: Gabriele al seguito del babbo è stato subito preso in mezzo, prendimi questo, porta quell'altro etc, ha lavorato anche lui come noi, e poi Tino con suo figlio Carlo, messo al lavoro pure lui, un fuochista di prim'ordine, abbiamo pranzato domenica grazie a lui, poi IK1XPW Eligio e Giancarlo e IW1FWO Marco che tornando dal mercatino, sabato si è fermato con noi per un po' di tempo.
Molto riduttivo quanto scritto, per chi ha vissuto questa bella esperienza, ma un'idea per chi ci legge se la dovrebbe fare, visionando anche le immagini seguendo il link sottostante.
Altre immagini
Alla prossima !!!!
73 de IK1WNQ - Gimmi