Per evitare possibili danni all'alimentatore del PC IR1BI è stato spento.
La malefica ventola dell'alimentatore del PC di IR1BI, che già si era bloccata in passato e che, dopo una cura a base di grasso spray, aveva ripreso a funzionare, sembra essersi bloccata di nuovo, mandando l'alimentatore in protezione per eccessiva temperatura dopo poche ore dall'accensione.
Dopo un tentativo di far ripartire il tutto dopo un adeguato periodo di spegnimento e raffreddamento, che ha avuto l'unico risultato di far funzionare il sistema ancora per qualche ora, dopo di che il blocco si è ripetuto, si è deciso, per evitare danni all'alimentatore del PC stesso (improbabili, ma possibili), di spegnere IR1BI via telecomando oggi 12 giugno 2009.
Quanto prima (probabilmente la settimana prossima) si vedrà di organizzare una spedizione di salvataggio prevedendo la sostituzione della ventola o magari dell'intero alimentatore.
Per ora gli utenti locali possono utilizzare il cluster IR1UCU-6, installato presso ll'ITIS "A. Sobrero" di Casale, attivo su 144.850 MHz 1200 bps e 433.475 MHz 9600 bps.
Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile.
73 de I1EPJ.